Finestre su misura

Stai decidendo di mettere o cambiare i tuoi vecchi infissi? Chiamaci per avere in casa delle finestre artigianali e su misura che faranno la differenza in fatto estetico e funzionale.


Ogni abitazione ha sicuramente bisogno

di essere ben illuminata e l'unica fonte

di luce sono le finestre, se poi sono in legno e create artigianalmente si riesce a

dare maggiore bellezza e calore

all'ambiente.

Inoltre questo tipo di vetro ha un alto valore di isolamento acustico che permetterà di non udire rumori esterni e non essere sentiti per una maggiore serenità e tranquillità ed è anche antinfortunistico che in caso di rottura anche accidentale i frammenti resteranno attaccati senza schizzarvi addosso.


Ci sono naturalmente altre tipologie di vetro come quello selettivo che svolge la funzione contraria ossia respinge il calore con un notevole risparmio di energia e con spazi interni luminosi e più freschi rispetto a quello normale, stesso discorso per quello riflettente che consente anche grande intimità e comfort visivo, nel caso in cui c'è il rischio che le persone possano entrare in contatto con il vetro e quindi può diventare un pericolo per se e per gli altri si può optare per i vetri antinfortunistici e per combattere i rumori ed i disturbi sonori ci sono quelli ad isolamento acustivo e cosi via.

Quelle scorrevoli permettono di recuperare lo spazio solitamente occupato da un'anta a battente, ci sono quelle cosiddette a scrigno o a scomparsa che scompaiono all'interno di un controtelaio che puo essere collocato sia interno che esterno al muro naturalmente verificandone sempre la fattibilità.


I nostri prodotti non sono minimamente comparabili con quelli commerciali che si vedono un pò dappertutto, in ferramenta, nei centri commerciali, ecc. e se avete preoccupazione per la loro manutenzione, bè state tranquilli perchè i nostri infissi in legno ne richiedono pochissima.


Lo stile, il design e le finiture personalizzabili renderanno il vostro arredamento esclusivo ma naturalmente ci vuole sempre la mano di un vero artigiano.

Hanno la stessa valenza dei mobili, ed è per questo motivo che i nostri falegnami curano ogni singolo dettaglio con esperienza e passione stando attenti anche all'ambiente circostante e a richiesta possono essere realizzate anche con la stessa colorazione dell'arredamento interno.

Gli infissi sono di notevole importanza e non vanno sminuiti e messi al secondo posto proprio perchè sono collocati all'inizio e alla fine o esterno di qualunque casa, abitazione, edificio e cosi via, naturalmente se sono costruiti con il legno e da professionisti come noi aumentano di valore sia estetico che qualitativo.


Le finestre sono prodotte in legno massello o massiccio stagionato come rovere, castagno pino, ecc. o lamellare e viene applicato con regoletti esterni lavorati facilmente rimovibili in caso di rottura e sigillato perfettamente con siliconi appositi un particolare vetro detto "vetrocamera basso emissivo" (satinato, sabbiato, antisfondamento, ecc.), sempre trasparente alla luce ma che migliora di molto le prestazioni di isolamento termico riflettendo e mantenendo all'interno il calore prodotto dai raggi solari e andando a risparmiare anche sui consumi e costi energetici di riscaldamento.

Il lamellare (listelli di massello incollati tra loro) ha altre caratteristiche che lo contraddistinguono da quest'ultimo come un buon rapporto tra consistenza e peso, è difficilmente infiammabile e ha una resistenza agli urti equivalente.


Realizziamo finestre di ogni tipo e sagomatura: all'inglese, centinate ad arco, con ante a battente o scorrevoli (alzanti, complanari, verticali, a libro e a scrigno), con apertura a ribalta, in stile tradizionale classico, rustico e moderno per venire incontro agli amanti dello stile più odierno con soluzioni innovative e a richiesta anche celetti per ricoprire i vostri avvolgibili con qualità chiudendo ogni spiffero d'aria.


Gli scassi per le maniglie e guarnizioni, ecc. e il resto delle lavorazioni vengono eseguite oltre che manualmente con l'apporto di macchine anche a controllo numerico che garantiscono una totale precisione e velocità.


Un ruolo fondamentale lo svolgono le guarnizioni che vengono impiegate sull'anta o telaio di solito al centro del profilo e all'occorrenza applicate doppie o triple per le zone molto rigide, devono proteggere dalle insidie degli agenti atmosferici e nel contempo assicurare la giusta aereazione per evitare i fenomeni di condensa e muffa.


Per chi non lo sapesse sono composte dal telaio fisso che tramite cardini sostiene e consente l'apertura del telaio mobile e dal controtelaio che collega il telaio fisso al muro nascondendo ed isolando eventuali imperfezioni su tutto il perimetro esterno, inoltre internamente applichiamo all'occorrenza anche un coprifilo o cornice su tutta la circonferenza per un lavoro ad hoc.

Tutti i nostri serramenti sono etichettati CE conformi alla legge dell'unione europea in vigore dal 2010, quindi testati e controllati per verificarne per esempio la permeabilità e tenuta all'acqua, resistenza al vento, isolamento termico e acustico, ecc. e garantire al consumatore la qualità del prodotto con tutte le relative prestazioni e caratteristiche riportate sull'etichetta.