Librerie

Ad opera terminata avrete tra le mani una libreria artigianale su misura dalla conformazione di grande spessore, solidissima e pensata, studiata e creata per te a costi accettabili.


Con la tecnologia di oggi smartphone, internet, pc, tablet, ecc. si sta pian piano perdendo una delle più grandi risorse, la lettura.

 

Ma con le librerie su misura artigianali in legno prodotte a Anzio dalla Falegnameria Fontana Luigi, vi tornerà la voglia di leggere e finalmente potrete vedere tutti i vostri libri in ordine.


Il peso degli oggetti sovrastanti non piegheranno di una virgola i piani (anche regolabili in altezza) e le mensole (anche a vetro pure laccato per uno stile più moderno) per via dello spessore e pregio dei legni utilizzati.


Naturalmente potrete anche mettere in mostra i vostri souvenir più belli e aggiungere degli sportelli, cassetti, uno spazio per la tv, nicchie ad arco, luci a led, un'anta a ribalta che funge da ripiano per il portatile come si nota dalla foto, una scaletta per prendere con facilità gli oggetti in alto, incorporare una scrivania, un copritermosifone, ecc..

L'apertura può essere o con la classica maniglia o pomello o con il sistema "push and pull" (spingi e tira), dove basterà una leggera pressione e il cassetto o sportello si aprirà automaticamente sorretto da una piccola calamita interna e con un meccanismo interno regolabile, questo vale per l'apertura a battente ma ovviamente si può optare anche per quella scorrevole, a ribalta, ecc.


Insomma abbiamo molteplici soluzioni e sarai tu a scegliere quella che più ti garba e la più adatta per la tua casa.

 

Le nostre librerie su misura sono costruite con materiali valevoli come per esempio il multistrato o il listellato di varie tipologie e in legno a poro aperto o chiuso, tinte a campione o laccate in base alla richiesta e possono essere lineari e non lineari, angolari, sospese, e in ogni sagomatura e curvatura, in qualunque stile (moderno, classico, ecc.) e collocate in ogni superficie e habitat.

 

Diventeranno autentici mobili per il vostro arredamento e avrete tutte le vostre raccolte come le enciclopedie ecc. ben sistemate.

 

Possono essere a spalla portante con o senza schienale, mensole, ripiani, ecc., autoportanti usate anche come pareti divisorie, con boiserie o pannellature agganciate al muro con attrezzature montate anche tramite cremagliera, con telai sempre in cremagliera fissati alla parete (con o senza pannelli al muro) con relativi ripiani, ecc. da poter spostare in ogni momento o con moduli indipendenti da comporre liberamente sulla parete.

 

Sono realizzabili anche a ponte o sospese da terra mentre se avete più pareti da riempire e quindi anche più spazio disponibile, si può scegliere la soluzione ad angolo.